Storia

Avvalendosi di società specializzate, Mediolanum International Funds, gestisce fondi comuni di investimento caratterizzati da numerosi comparti che investono in diverse aree merceologiche e geografiche mondiali e in differenti asset class.

1997

Irlanda - 27 marzo: la società è incorporata nel Gruppo Mediolanum.


1998

Viene istituito Challenge Funds, un fondo comune di investimento mobiliare di tipo aperto del genere ad "ombrello". Attualmente Challenge conta 34 comparti: azionari, obbligazionari, monetari e mix.


1998

Viene istituito Top Managers Funds, un fondo comune di investimento mobiliare di tipo aperto del genere "ad ombrello". Attualmente Top Managers ha 5 comparti azionari, 3 obbligazionari e 3 mix.


2005

Viene istituito Mediolanum Portfolio Fund, un fondo di fondi di tipo aperto. Composto da 10 comparti, propone due diverse linee di gestione.


2008

Per il Fondo Top Managers Funds, che cambia la propria denominazione in Mediolanum Best Brands, viene introdotta la possibilità di investire in Fondi di diverse e rinomate società di gestione; vengono selezionate nel panorama finanziario mondiale 15 società di asset management con l'introduzione di 8 nuovi fondi di fondi denominati "Collection Series" ai quali si aggiungono
3 nuovi single-brand "Global Selection"
realizzati in collaborazione con BlackRock, JPMorgan e Morgan Stanley.


2010

Da Mediolanum Best Brands in sinergia con le tre più rinomate società di gestione del risparmio: DWS, Franklin Templeton e PIMCO, vengono istituiti 3 nuovi fondi che entrano a far parte dell'offerta dei Comparti della linea Singlebrand.